SPONSOR HT




You're Invited! Oscars® LIVE Sunday, February 27th!

mercoledì 24 marzo 2010

John Malkovich e una Ferrari saranno in Transformers 3!



Michael Bay ha aggiornato il suo sito ufficiale con diverse novità molto importanti sul fronte di Transformers 3, la cui pre-produzione continua di buona lena:

Sono stato un po' impegnato.

Transformers 3 procede molto bene. Gireremo il film a Los Angeles, Chicago, Washington DC, Florida, Texas, Africa, Mosca e Cina. Dal punto di vista degli attori, abbiamo appena chiuso i contratti di Frances McDormand e John Malkovich. Entrambi sono grandi attori con cui ho sempre voluto lavorare. Inoltre ci sarà anche Ken Jeong, un attore molto divertente, è quello chiuso nel camion in Hangover e il dottore di Knocked Up.

Gireremo le prime scene di prova tra circa un mese.

Inoltre sono andato a un evento di beneficenza questa settimana, organizzato dalla Ferrari, per costruire un ospedale a Haiti. Quella sera ho annunciato che la Ferrari 458 Italia sarà uno degli Autobot del nuovo film.



John Malkovich, Ken Jeong e Frances McDormand si aggiungono a Shia LaBeouf e Megan Fox, oltre che Tyrese Gibson e Josh Duhamel.

Fonte: BadTaste.it

Annunciata la Nintendo 3DS: il 3D senza occhialini

Il comunicato stampa è decisamente stringato, ma promette quello che molti speravano di leggere: il 3D senza bisogno degli occhialini.

La Nintendo Corporation ha annunciato che entro un anno esatto (ma più verosimilmente entro natale) uscirà la Nintendo 3DS (il nome è provvisorio), nuova versione della popolare consolle portatile che, tra le novità principali, implementerà la visione 3D senza l'utilizzo di occhiali speciali per la fruizione. Maggiori dettagli verranno svelati durante l'E3, che avrà inizio il 15 giugno a Los Angeles, ma si può immaginare come sarà l'effetto guardando questo filmato, che mostra un gioco già in commercio che sfrutta la webcam del DSi per creare spazialità:



Nintendo non ha ancora rivelato come si otterranno gli effetti stereoscopici, anche se si suppone che deriveranno da lenti particolari montate sugli schermi (che non saranno più grandi di 4 pollici), magari combinate con un head-tracking (un esempio sorprendente, realizzato da uno studente americano, è visibile qui), con risultati auto-stereoscopici. Ovviamente maggiori informazioni si sapranno a giugno, ma nel frattempo la Nintendo si conferma all'avanguardia nello sviluppo di tecnologie che renderanno il 3D fruibile più facilmente da tutti anche a casa propria: è il futuro per quanto riguarda il gaming, in particolare se si parla di ambienti 3D con i quali interagire.

Samsung, Panasonic, LG e Sony sono al lavoro per proporre schermi 3D già nel 2010, ma con l'Home Video e la televisione la questione si fa più ostica: la fruizione dei videogame 3D per ora è prevista per un singolo utente, mentre per permettere la visione corretta di contenuti 3D in più persone (come per esempio guardare la TV o vedere un Blu-Ray disc) la strada da percorrere per rimuovere gli occhialini è ancora lunga.

Fonte: BadTaste.it

Un nuovo personaggio in Wanted 2

Lo sceneggiatore e fumettista Mark Millar ha parlato brevemente ai microfoni di Mtv Splashpage di Wanted 2, il seguito già annunciato del film con Angelina Jolie e James McAvoy basato, a sua volta, su un suo fumetto.

Millar ha parlato soprattutto della necessità di trovare un nuovo personaggio che sostituisca quello della Jolie, che non sarà nel film :

Hanno fatto fuori il personaggio più riconoscibile, ma credo che stata un'ottima idea.

E' stato coraggioso uccidere l'unica persona che non ci si aspetta che muoia. Quello di cui stiamo parlando attualmente è andar avanti con la storia e fare il film nel modo giusto. Aggiungere un nuovo personaggio, visto che questa volta ci si aprirà a tutte le differenti fratellanze in giro per il globo. Quest'idea potrebbe cambiare in qualsiasi momento, ma due settimane fa ho sentito che è attualmente la strada che vogliono percorrere...


Attualmente il film è in fase di scripting nelle mani di Evan Spiliotopoulos.

Fonte: BadTaste.it

martedì 23 marzo 2010

Film in arrivo per il manga Bleach



Dopo che per lungo tempo ha tentato di portare sul grande schermo l'anime Akira, la cui produzione stenta ancora a partire, la Warner Bros sta acquistando i diritti per un adattamento cinematografico del manga Bleach, con l'intento di trarne un film in live action.

Il progetto è ancora in fase embrionale, ma il regista di Get Smart e Terapia d'urto Peter Segal è già in trattative per produrre il film. La scelta sembra piuttosto curiosa, dal momento che si tratta di un regista di commedie e il materiale di partenza è invece molto più orientato verso l'azione, ma Segal sembra deciso a dedicarsi in futuro a prodotti più dark. Attualmente comunque egli riveste solo il ruolo di produttore, e non c'è ancora un regista designato per dirigere l'adattamento.

Bleach, scritto e illustrato da Tite Kubo, è uscito in 29 volumi a partire dal 2001, e racconta la storia di un ragazzino di 15 anni che ottiene accidentalmente il potere di una Shinigami (un mietitore di anime), e si trova così a dover difendere gli umani dagli spiriti maligni e ad accompagnare le anime verso l'aldilà.

Non sappiamo quali saranno i tempi di realizzazione del film, ma speriamo che la produzione non sia travagliata come quella di Akira...

Fonte: BadTaste.it

Scream 4 uscirà il 12 aprile 2011!

La Dimension Films ha dato il via libera alle riprese di Scream 4, ora ufficialmente programmate per maggio, e ha fissato la data di release per il 12 aprile 2011, a più di un decennio di distanza dall’uscita di Scream 3.

Wes Craven dirigerà ovviamente il film, mentre Neve Campbell, David Arquette e Courtney Cox riprenderanno i medesimi personaggi della trilogia originale.

La Dimension Films ha sicuramente gradito molto l’ipotesi di questo quarto film, d'altra parte Scream rappresenta uno dei suoi franchise di maggiore successo. Il primo e il secondo episodio, rispettivamente datati 1996 e 1997, hanno incassato ognuno oltre 170 milioni di dollari, 160 invece per il terzo capitolo uscito nel 2000.

Ecco il commento di Bob Weinstein, chief della casa di produzione:

Scream è stato parte integrante della storia della Dimension Films, e attendo con impazienza di continuare il franchise.


Scream 4 è ambientatoal giorno d'oggi, dieci anni dopo i primi film, nella città natale di Sidney Prescott Woodsboro. Ci saranno i tre protagonisti, ma anche nuovi personaggi. Ci sarà un vero e proprio nuovo gruppo: questi personaggi ci accompagneranno nei prossimi tre film.

Fonte: BadTaste.it

domenica 21 marzo 2010

Inception, un film senza limiti

Dopo la presentazione allo ShoWest 2010 dell'altro giorno, Christopher Nolan è stato intervistato da MTV, cui ha parlato ovviamente di Inception.

Il regista ha spiegato che il suo nuovo film ha l'ambizione di... non avere limiti:

Penso che ci sia un equilibrio tra intrigare le persone sulla trama di un film, creare eccitazione e aumentare il senso di attesa nel pubblico per vedere qualcosa di originale e diverso dal solito. Presto dovremo iniziare a spiegare qualcosa sul film, rivelare alle persone di cosa parla Inception.

Il film è un kolossal d'azione su larga scala. Inception parla del mondo dei sogni, e l'interno della mente umana. Racconta le vicende del personaggio interpretato da Leonardo DiCaprio, che guida un team di persone le quali possono entrare nelle menti della gente tramite i loro sogni. Questo ci ha permesso di creare un film senza limiti, un film grazie al quale potremo portarvi ovunque vorremo, mostrare qualsiasi tipo di scenario d'azione, realtà differenti, giocare con il tessuto stesso che compone solitamente un grande film d'azione estivo.

Ovviamente abbiamo cercato di fondere alcuni degli elementi più intimi dell'animo umano e di come interagiscono gli umani tra loro, elementi che io trovo affascinanti, e uno stile di regia di larga scala come quello del Cavaliere Oscuro o Batman Begins...


Inception uscirà il 16 luglio 2010 negli USA, da noi 3 settembre 2010. La produzione è a cura di Emma Thomas e Nolan stesso, come accaduto per Il Cavaliere Oscuro. Della trama si sa poco: un film fantascientifico d'azione contemporaneo, ambientato "all'interno dell'architettura della mente", con un budget che si rumoreggia superi i 150 milioni di dollari.

Maggiori informazione nella nostra scheda.

Fonte: BadTaste.it

sabato 20 marzo 2010

Il nuovo trailer italiano di Robin Hood di Ridley Scott

La Universal ha pubblicato la versione italiana del nuovo full trailer di Robin Hood, il kolossal epico di Ridley Scott con Russell Crowe e Cate Blanchett. Potete vederlo direttamente qui sotto:



Nel cast del film, oltre a Russell Crowe, anche Cate Blanchett e William Hurt.

Scritto da Ethan Reiff, Cyrus Voris e Brian Helgeland, Robin Hood esce il 14 maggio 2010. Il film prende le distanze dalle precedenti versioni cinematografiche della storia.

Fonte: BadTaste.it

Pirati dei Caraibi 4: torna Barbossa, e altre novità!

MTV ha parlato con il produttore di Jerry Bruckheimer a proposito di Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, ottenendo finalmente qualche risposta sul cast e sui ruoli rumoreggiati negli ultimi mesi.

Bruckheimer ha confermato che Penelope Cruz è nel cast, e anche che interpreterà una figura chiave del film:

Interpreta la figlia del cattivo. Sarà una parentesi romantica per Jack Sparrow. Porta molto umorismo nella storia, è molto esuberante.


La Cruz, insomma, sarà la figlia di Barbanera, il villain del film, interpretato da Ian McShane. Un personaggio che Bruckheimer commenta così:

E' il pirata più orribile di tutti i tempi.


Il produttore, infine, ha dato la conferma più attesa di tutte: Geoffrey Rush tornerà nel film, ancora una volta nel ruolo di Barbossa. Il casting è attualmente in corso per alcuni ruoli inediti.
Ispirato al romanzo Mari Stregati di Tim Powers, il film è prodotto ancora una volta da Jerry Bruckheimer e dalla Walt Disney Pictures, e scritto da Terry Rossio e Ted Elliot.

Le riprese inizieranno quest'estate. Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides uscirà nell'estate 2011.

venerdì 19 marzo 2010

Star Wars: una nuova serie animata... per bambini?


I progetti televisivi della Lucasfilm non si fermano. Mentre la pre-produzione della serie live-action prosegue, e la seconda serie di Star Wars: The Clone Wars va in onda negli USA (con una terza già programmata), a quanto pare la compagnia sta studiando una nuova serie animata di Guerre Stellari - seguendo così alla lettera le indicazioni di George Lucas, che qualche anno fa aveva rivelato di volersi dedicare interamente alla televisione.

IESB rivela che la nuova serie sarà basata sulla linea di giocattoli Star Wars: Galactic Heroes, e si rivolgerà principalmente a un target di spettatori pre-scolari.

Insomma, una serie per bambini, possibilmente bambini piccoli. Sempre IESB spiega che la Lucasfilm sta già coinvolgendo un regista, il che significa che il progetto sta prendendo forma rapidamente.

Non è chiaro se a distribuire la serie sarà Cartoon Network o una rete della Warner Bros. Vi terremo informati su eventuali conferme o smentite...

Tim Burton e la Famiglia Addams in stop-motion 3D!

Tim Burton è attualmente uno dei registi più impegnati di Hollywood, con progetti trasversali di studio in studio. Dopo Alice in Wonderland con la Disney, il regista è pronto a girare Dark Shadows con Johnny Depp per la Warner Bros, sta già lavorando a Frankenweenie in stop-motion 3D per la Disney e potrebbe girare, sempre per la Disney, La Bella Addormentata in 3D.

Ma non è tutto. Secondo Mike Fleming, corrispondente di Deadline da New York, il regista dirigerà un altro film in stop-motion 3D, questa volta per la Universal Pictures: si tratta della Famiglia Addams, nuovo adattamento cinematografico delle storie della famiglia più orrorifica d'america. Il film si baserà sulle vignette originali di Charles Addams piuttosto, e verrà prodotto dalla Illumination Entertainment, divisione "famigliare" della Universal diretta da Chris Melandri che ha appena acquisito i diritti di produzione dei disegni di Addams dal New Yorker.

Nell'articolo, Fleming specifica chiaramente che non ci saranno altri riferimenti se non i fumetti - e quindi anche dal punto di vista del character design non verranno presi in considerazione nè la serie tv degli anni sessanta, né i film di Barry Sonnenfeld degli anni novanta del secolo scorso. La Universal intende dare il via al film il prima possibile (anche perché partendo adesso con le animazioni difficilmente si uscirebbe al cinema prima del 2012), e per questo assumerà molto presto uno sceneggiatore, mentre i produttori esecutivi Kevin Miserocchi e la Fondazione Charles Addams saranno produttori esecutivi. Dal punto di vista del design, molto sarà affidato al gusto dello stesso Burton, che sicuramente andrà a nozze con il materiale originale.

Nuovo trailer per Kick-Ass

In Inghilterra esce oggi, ma negli USA arriverà tra un mese: la Lionsgate ha così pubblicato un nuovo trailer americano di Kick-Ass, breve ma decisamente a effetto, sulla pagina Apple dedicata al film. Noi dovremmo sapere presto - si spera - chi distribuirà il film in Italia.

il nuovo filmato contiene scene inedite, e merita sicuramente la visione in HD su Apple.com ("trailer 4"):



Basato sul fumetto Kick-Ass, l'ultima serie a fumetti di Mark Millar (Wanted) e disegnata da John Romita Jr., il film è stato scritto da Matthew Vaughn (qui anche alla regia) assieme a Jane Goldman.

Trovate tutte le informazioni sul film, la trama, il trailer e la gallery nella nostra scheda

Il film uscirà il 16 aprile 2010 negli USA.

Fonte: BadTaste.it

Predators: ecco il primo trailer!

La 20th Century Fox ha lanciato il primo trailer ufficiale di Predators su IGN.

Il filmato introduce la storia del nuovo film, un sequel diretto del film originale degli anni ottanta, e presenta i personaggi, tra cui il protagonista Adrien Brody. Un gruppo di persone si ritrova su un pianeta lontano senza alcun motivo: sono spietati killer e criminali che non si conoscono a vicenda, e sono stati rapiti da alcuni mostruosi alieni Predator - che ora intendono dargli la caccia per scoprire come è stato possibile che, qualche anno prima, uno di loro sia stato ucciso da un umano sulla Terra...



Nel cast Adrien Brody, Topher Grace, Alice Braga, Mahershalalhashbaz Ali, Walt Goggins, Oleg Takayarov, Laurence Fishburne e Danny Trejo. Prodotto da Robert Rodriguez nei suoi Troblemaker Studios, il film è stato diretto da Nimrod Antal.

Predators uscirà il 9 luglio negli USA, il 14 luglio da noi.

Fonte: BadTaste.it

giovedì 18 marzo 2010

3D, il Codacons minaccia ricorso al Tar contro circolare Fazio


Il Codacons è pronto a fare ricorso al Tar del Lazio contro la circolare del ministro della salute Ferruccio Fazio sull’uso degli occhiali 3D al cinema, che introduce misure ritenute insufficienti. Lo riferisce una nota dell’associazione consumatori che chiede ai giudici di «disporre misure più restrittive ed efficaci a tutela della salute degli spettatori». Carlo Rienzi, presidente del Codacons, spiega infatti: «Non basta sconsigliare la visione in 3D ai minori di anni 6, è necessario introdurre il divieto per tale categoria, considerati i rischi per la salute emersi dal parere del Consiglio Superiore di Sanità». Misure restrittive, ha aggiunto Rienzi, «servirebbero anche fino ai 14 anni. La circolare del ministro Fazio, inoltre, è carente poiché non stabilisce quale sia la durata massima della visione in 3D oltre la quale è necessario un intervallo». Per il presidente del Codacons, «deve poi essere imposto l’obbligo di fornire informazioni agli spettatori adulti relativamente agli effetti collaterali legati agli occhialini, in particolare a tutela di coloro che già presentano patologie all’apparato visivo».

Fonte: BestMovie.it

Ecco Angelina Jolie e Johnny Depp sul set italiano di The tourist

Dopo Parigi, Venezia. Sono iniziate le riprese italiane di The Tourist, e di conseguenza ecco arrivare le prime foto dal set veneziano del film della Columbia Pictures.

Nelle immagini vediamo i due protagonisti, Angelina Jolie e Johnny Depp, tra i canali della città.

Le prime foto le pubblica Splash News, e si riferiscono a una scena girata davanti alla stazione di Santa Lucia.

MTV ha pubblicato altre immagini della stessa sessione di riprese. Qui sotto il video di un fan:


L'altro giorno, sempre a Venezia, Depp aveva girato un inseguimento con una guardia municipale interpretata da Nino Frassica, e che finisce con un bel salto in acqua (per la guardia). Cliccate qui per vedere altre immagini.

Diretto da Florian Henckel von Donnersmarck, regista di Le Vite degli Altri, The Tourist è il remake del thriller francese Anthony Zimmer (2005). Johnny Depp interpreta un turista americano spinto in una rete di intrighi e pericoli da un'agente dell'Interpol (la Jolie) che sta cercando di trovare un suo ex amante, divenuto ora un pericoloso criminale. Il film uscirà nell'estate 2011.

Fonte: BadTaste.it

mercoledì 17 marzo 2010

Le riprese dello Hobbit rinviate a ottobre a causa del 3D?

Solo qualche giorno fa Guillermo del Toro aveva confermato che le discussioni sull'eventualità di girare Lo Hobbit in 3D erano effettivamente in corso.

Ora Stuff.co.nz, dopo aver pubblicato un piccolo rumour piuttosto equivoco - ma che ha fatto il giro del mondo - legato all'inizio delle riprese a giugno (in cui si citava un post di Ian McKellen pubblicato sul suo sito ufficiale a dicembre, quindi veramente troppo datato per sembrare ancora attuale), rivela le parole di un "insider" assolutamente sicuro del fatto che il film verrà realizzato in stereoscopia.


Le riprese dello Hobbit si svolgeranno a Wellington in 3D, sostengono fonti interne all'industia.

Un portavoce del produttore Peter Jackson non ha voluto confermare, dicendo che attualmente se ne sta solo discutendo. La decisione arriva dopo il successo di film come Avatar e Alice in Wonderland, e dopo che il regista Guillermo del Toro ha suggerito la cosa sul forum di un fansite all'inizio del mese.

(...) Un insider dell'industria ci conferma però che Lo Hobbit verrà assolutamente girato in 3D e che la Weta Digital, che ha appena vinto un Oscar per il suo lavoro su Avatar, lavorerà al progetto.

Ieri il portavoce della Wingnut Films Matt Dravitzki ha detto che nulla è stato definito: "Quello che ha rivelato Guillermo sul forum è tutto quello che possiamo dire. E' in corso una conversazione tra i vari studi, ma al momento siamo in quella fase. Non abbiamo un cast, un via libera per le riprese, e finché queste cose non verranno decise, non annunceremo nulla sul 3D."

Quando il progetto venne annunciato nel 2007, le riprese erano state fissate per l'anno scorso. Poi sono state spostate ad aprile 2010, e successivamente Ian McKellen ha parlato di giugno.

L'insider dell'industria ci ha rivelato che la decisione di girare il film in 3D rinvierebbe il tutto almeno a ottobre 2010.




Vi terremo aggiornati...

Lo Hobbit 1 uscirà nel dicembre 2011, la seconda parte nel dicembre 2012. Prodotti da Peter Jackson, entrambi sono diretti da Guillermo del Toro.

Fonte: BadTaste.it

Christian Bale poteva essere Superman

Molti di voi si ricorderanno di un film in preparazione alla Warner Bros. nel lontano 2003 e di cui ancora oggi si parla: Batman vs. Superman diretto da Wolfgang Petersen. Il progetto ambizioso, che vedeva i due supereroi della Dc Comics scontrarsi, non superò la fase della pre-produzione cadendo nel limbo; la Warner Bros. optò, successivamente, per dei rilanci "a solo" dei due personaggi. Uno di questi è ovviamente Batman Begins di Christopher Nolan, con Christian Bale nel ruolo dell'iconico vigilante mascherato.

Non tutti sanno, però, che il Batman cinematografico stava per divenire... Superman! Petersen ha rivelato ai microfoni di Mtv Splashpage che Christian Bale venne provinato per il ruolo di Clark Kent/Superman e che, insieme a Josh Hartnett, era il superfavorito al ruolo:

E' stato molto vicino ad avere la parte. Poi lo studio commissionò uno script per un film a solo di Superman, credo con J. J. Abrams a quel tempo, e il capo della
Warner Bros. Alan Horn era indeciso - perchè un film con Batman contro Superman era affascinante da fare. E credo ancora che si potrebbe fare. Ma lo studio ha deciso di fare delle versioni separate di Superman e Batman.

Il progetto naufragò e venne commissionato un nuovo film su Superman - passato prima nelle mani di Abrams, poi di Brett Ratner ed infine di Bryan Singer - e presto vedremo un nuovo reboot supervisionato da Christopher Nolan.

A questo proposito, Petersen ha commentato i "Bat-Film" di Nolan:

Ho amato il Cavaliere Oscuro. Ne sono stato completamente catturato. Penso che meritasse l'Oscar per Miglior film e sono dispiaciuto che non l'abbia vinto. Credo che Heath Ledger sia stato fenomenale. Sono un grande fan di quel film.

Prince of Persia: due nuove featurette!

Il sito ufficiale americano di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo ha pubblicato due featurette inedite sul film, intitolate "Destiny" e "Young Dastan".
Nel primo video si parla del destino del principe Dastan (Jake Gyllenhaal) e del legame (anche sentimentale) che instaura con Tamina (Gemma Arterton):



Nel secondo video vediamo Dastan da piccolo, interpretato nel film da William Foster. Si sottolinea come sia importante vedere il protagonista negli anni dell'infanzia, quando ha imparato a cavarsela da sé. Foster ha dovuto prendere lezioni di parkour dallo stuntman David Belle:



Diretto da Mike Newell, Prince of Persia: le Sabbie del Tempo uscirà il 19 maggio 2010.
Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le foto, i video e le locandine nella nostra scheda del film

Fonte: BadTaste.it

Ministero della Salute: occhialini 3D solo monouso


Dopo le denunce del Codacons e il parere del Consiglio superiore di sanità, interviene il ministro della Salute. Ferruccio Fazio, infatti, ha firmato la circolare che obbliga l’impiego di dispositivi 3D usa e getta vietando quelli che vengono disinfettati e riciclati al pubblico dello spettacolo successivo. Le sale cinematografiche dovranno adeguarsi subito a questa disposizione. Confermata anche l’ipotesi del divieto di tali dispositivi per bambini di età inferiore ai 6 anni. «Il fenomeno è esploso da quando sono in circolazione pellicole come Avatar e Alice in Wonderland» ha dichiarato il Ministro. «Ora valuteremo come comportarci con gli occhialini privi del marchio CE della comunità». Problema, questo, che sarà preso in esame dai tecnici dei ministeri di Salute e Sviluppo economico. Aggiunge Fazio: «Siamo i primi ad aver introdotto queste limitazioni e credo che presto altri Paesi seguiranno il nostro esempio». Sull’argomento, si è espresso anche Giuseppe Corrado, presidente e amministratore delegato diThe Space Cinema, sottolineando l’aspetto negativo di queste misure. Tra gli esperti che hanno elaborato il parere anche Mario Stirpe, presidente della Fondazione Bietti, che ha spiegato che gli stimoli prodotti dagli occhialini non danneggiano la visione ma possono causare disturbi in certe condizioni, ad esempio in chi soffre di emicrania. Sotto i 6 anni la stereoscopia è sconsigliata perché i più piccoli non hanno ancora sviluppato completamente la visione binoculare.

Avatar, ecco la data di uscita di Dvd e Blu-ray




Dopo i rumor, ecco la conferma. Avatar, il film dei record (con un box office mondiale di oltre 2,6 miliardi di dollari, di cui 1,9 miliardi derivanti dai mercati internazionali) di James Cameron, arriverà in Italia in versione Blu-ray e Dvd il 5 maggio 2010. La notizia è stata ufficializzata da Twentieth Century Fox Home Entertainment, che ha annunciato che il lancio globale del Blu-ray e Dvd di Avatar avverrà a partire dal 21 aprile, in concomitanza con il 40° Anniversario della Giornata della Terra (Earth Day), mentre in Italia arriverà qualche giorno più tardi (come avvenuto anche per la distribuzione del film in sala).

Il Blu-ray in 3D?
Non sono ancora noti i contenuti extra e non è ancora trapelato nulla su un’eventuale release in 3D. Tuttavia, solo pochi giorni fa si è parlato dell’eventualità di una versione estesa di Avatar, per una nuova release cinematorafica. I contenuti extra, dunque, potrebbero esser divisi tra Dvd e Blu-ray e la nuova versione cinmatografica.

Avatar, diretto da James Cameron, con Sam Wothington, Sigourney Weaver, Michelle Rodriguez, Zoe Saldana e Giovanni Ribisi, è uscito il 15 gennaio.

Tv 3D, arriva la nuova generazione.

I colossi del mondo dei televisori stanno presentando via via le loro tv di ultima generazione. Da Sony, a Samsung, a Panasonic, nelle ultime settimane, le aziende stanno rendendo pubblici i loro prodotti (tv, lettori Blu-ray e occhialini) per consentire anche a casa un visione del 3D che si avvicini all’esperienza cinematografica. In Italia dovrebbero approdare tra la fine del 2010 e l’inizio del 2011. Ma non basta. Alcune emittenti televisive americane hanno già predisposto una programmazione di show 3D. Quando questo nuovo mondo approderà anche in Italia, sarai pronto per farne parte?