SPONSOR HT




You're Invited! Oscars® LIVE Sunday, February 27th!

mercoledì 17 marzo 2010

Le riprese dello Hobbit rinviate a ottobre a causa del 3D?

Solo qualche giorno fa Guillermo del Toro aveva confermato che le discussioni sull'eventualità di girare Lo Hobbit in 3D erano effettivamente in corso.

Ora Stuff.co.nz, dopo aver pubblicato un piccolo rumour piuttosto equivoco - ma che ha fatto il giro del mondo - legato all'inizio delle riprese a giugno (in cui si citava un post di Ian McKellen pubblicato sul suo sito ufficiale a dicembre, quindi veramente troppo datato per sembrare ancora attuale), rivela le parole di un "insider" assolutamente sicuro del fatto che il film verrà realizzato in stereoscopia.


Le riprese dello Hobbit si svolgeranno a Wellington in 3D, sostengono fonti interne all'industia.

Un portavoce del produttore Peter Jackson non ha voluto confermare, dicendo che attualmente se ne sta solo discutendo. La decisione arriva dopo il successo di film come Avatar e Alice in Wonderland, e dopo che il regista Guillermo del Toro ha suggerito la cosa sul forum di un fansite all'inizio del mese.

(...) Un insider dell'industria ci conferma però che Lo Hobbit verrà assolutamente girato in 3D e che la Weta Digital, che ha appena vinto un Oscar per il suo lavoro su Avatar, lavorerà al progetto.

Ieri il portavoce della Wingnut Films Matt Dravitzki ha detto che nulla è stato definito: "Quello che ha rivelato Guillermo sul forum è tutto quello che possiamo dire. E' in corso una conversazione tra i vari studi, ma al momento siamo in quella fase. Non abbiamo un cast, un via libera per le riprese, e finché queste cose non verranno decise, non annunceremo nulla sul 3D."

Quando il progetto venne annunciato nel 2007, le riprese erano state fissate per l'anno scorso. Poi sono state spostate ad aprile 2010, e successivamente Ian McKellen ha parlato di giugno.

L'insider dell'industria ci ha rivelato che la decisione di girare il film in 3D rinvierebbe il tutto almeno a ottobre 2010.




Vi terremo aggiornati...

Lo Hobbit 1 uscirà nel dicembre 2011, la seconda parte nel dicembre 2012. Prodotti da Peter Jackson, entrambi sono diretti da Guillermo del Toro.

Fonte: BadTaste.it

Nessun commento:

Posta un commento