James Cameron ha parlato a Inside Movies di Entertainment Weekly, rivelando di aver elaborato i piani di sviluppo dei due sequel di Avatar.
Annunciati qualche mese fa, dei due film si sapeva finora solo che sarebbero usciti possibilmente a natale 2014 e 2015. Ora Cameron sembra molto più sicuro di sè:
Sono immerso nel processo di scrivere i prossimi due film di Avatar. Abbiamo intenzione di girarli assieme, e post-produrli assieme, e poi li faremo uscire con un anno di distanza l'uno dall'altro. Al momento puntiamo a natale 2014 e 2015.
Buona parte del cast del primo film tornerà nei sequel, spiega Cameron:
In pratica, chi è sopravvissuto nel primo film tornerà nel secondo, almeno in qualche forma.
...questo significa che chi è morto non tornerà? Non è detto, visto che in più occasioni sia il regista che gli attori hanno ribadito che non sempre, al cinema, chi muore non ritorna. Ma Cameron preferisce soffermarsi sugli accordi che ha preso con la FOX (e che probabilmente sono quelli che hanno reso le trattative così lunghe) per quanto riguarda i profitti:
Una cosa è certa: una percentuale degli eventuali enormi incassi dei sequel andrà in beneficenza. La Fox ha preso accordi con me per donare una parte dei profitti alle cause ambientali che sono al cuore del mondo di Avatar. Non voglio fare altri sequel di Avatar senza un piano più grande.
Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.
Avatar è uscito il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010.
Avatar 2 uscirà a dicembre 2014, Avatar 3 a dicembre 2015.Fonte: Inside Movies, BadTaste.it
Nessun commento:
Posta un commento