Erano due anni che si parlava del possibile riavvio del franchise diTomb Raider (inizialmente ci stava lavorando la Warner Bros.), e ora arrivano finalmente notizie ufficiali sui piani per portare il primo di una nuova serie di film sul grande schermo.
Heat Vision riporta infatti che i produttori Graham King e Tim Headington hanno acquistato i diritti di sfruttamento cinematografico del franchise, e sono pronti per mettersi al lavoro per realizzare il terzo adattamento della celebre saga di videogame, con il 2013 fissato come data di uscita del primo film nei cinema di tutto il mondo. A produrre il progetto sarà, ovviamente, la GK Films di King: non ci sarà più Angelina Jolie nei panni di Lara Croft, e così la ricerca di una nuova attrice per interpretare l'iconico personaggio alimenterà le speculazioni dei prossimi mesi.
Heat Vision suggerisce che il film racconterà le origini del personaggio, quindi probabilmente nessuno dei nove videogame (il decimo è in lavorazione) verrà preso come riferimento diretto.
L'intenzione di svecchiare il personaggio viene svelata direttamente nel comunicato stampa della GK Film, che spiega che "i nuovi film creeranno nuove avventure per una giovane e dinamica Lara Croft".
Nessun commento:
Posta un commento