E' un grande impegno. A un certo punto erano nove film. Li abbiamo diminuiti a sei, ma comunque, resta una decisione per una grande porzione della propria vita. Mi piace recitare ma ci sono anche altre cose che voglio fare. Mi piace scrivere e dirigere. Se i film andranno bene e decideranno di esercitare l'opzione per i sei film, potrei fare questa cosa fino a 40 anni.
Evans è conscio delle aspettative che ci sono nella trasposizione di un personaggio così amato:
Sai, è importante. Alla fine della giornata sai che stai facendo il tutto per i fan. E se questi non saranno contenti, avremo fallito il nostro obiettivo. Si fanno più ricerche possibili dai fumetti, ma si tenta, allo stesso tempo, di fare qualcosa con le proprie idee. Questa è una storia di origini. Credo che molti fumetti hanno a che fare con lui dopo che è diventato Capitan America, quindi per certo verso dobbiamo prenderci delle libertà. Ma dobbiamo assicurarci di aver fatto bene il nostro dovere.
L'attore vorrebbe che il personaggio mantenga il suo lato umano, senza che scompaia dietro la sua stessa icona:
vogliamo che il personaggio rimanga un icona, ma senza ridurlo a uno con una tenuta rossa, bianca e blu... lo renderebbe superficiale. E' stato solo quando ci siamo "sporcati" le mani con la sceneggiatura e abbiamo girato un paio di scene buone che ho pensato, 'Dio, sto veramente interpretando questo ragazzo.' Mi sento come il personaggio adesso, più che uno scudo o una maschera.
Nonostante la sua riluttanza iniziale, nell'accettare il ruolo, Evans assicura che questa è stata un'esperienza che ha molto apprezzato: "Non scambierei questo film, arrivato a questo punto. Sono contento della decisione."
Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo. Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.
Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.
I Vendicatoriuscirà il 4 maggio 2012
Fonte: BadTaste.it, TotalFilm
Nessun commento:
Posta un commento