SPONSOR HT




You're Invited! Oscars® LIVE Sunday, February 27th!

mercoledì 9 marzo 2011

Ecco il trailer italiano di Scream 4!

Arriverà il 15 aprile anche in Italia, distribuito da Moviemax, Scream 4, atteso quarto episodio della saga diretta da Wes Craven. Ecco il trailer ufficiale in italiano!





Manca poco più di un mese all'uscita di Scream 4 in tutto il mondo, Italia compresa, e così ecco che la Moviemax ha diffuso il trailer italiano dell'atteso film di Wes Craven, che segna il ritorno dei personaggi del franchise e anche l'ingresso di un nuovo gruppo di giovani protagonisti.
Potete vedere il filmato qui sotto:


Nel film ritroveremo i tre protagonisti Neve CampbellDavid Arquette e Courtney Cox, ma anche nuovi personaggi, un vero e proprio nuovo gruppo che ci accompagnerà verso una nuova trilogia.

Nel cast anche Emma Roberts, Hayden Panettiere, Marielle Jaffe, Rory Culkin, Nico Tortorella, Erik Knudsen, Marley Shelton, Anthony Anderson, Adam Brody, Alison Brie, Mary McDonnell, Anna Paquin, Kristen Bell e Brittany Roberts.

Scream 4 uscirà il 15 aprile 2011 negli USA e in Italia.



Fonte: BadTaste.it





James Cameron parla dei due sequel di Avatar



James Cameron ha parlato a Inside Movies di Entertainment Weekly, rivelando di aver elaborato i piani di sviluppo dei due sequel di Avatar.
Annunciati qualche mese fa, dei due film si sapeva finora solo che sarebbero usciti possibilmente a natale 2014 e 2015. Ora Cameron sembra molto più sicuro di sè:

Sono immerso nel processo di scrivere i prossimi due film di Avatar. Abbiamo intenzione di girarli assieme, e post-produrli assieme, e poi li faremo uscire con un anno di distanza l'uno dall'altro. Al momento puntiamo a natale 2014 e 2015.

Buona parte del cast del primo film tornerà nei sequel, spiega Cameron:

In pratica, chi è sopravvissuto nel primo film tornerà nel secondo, almeno in qualche forma. 

...questo significa che chi è morto non tornerà? Non è detto, visto che in più occasioni sia il regista che gli attori hanno ribadito che non sempre, al cinema, chi muore non ritorna. Ma Cameron preferisce soffermarsi sugli accordi che ha preso con la FOX (e che probabilmente sono quelli che hanno reso le trattative così lunghe) per quanto riguarda i profitti:

Una cosa è certa: una percentuale degli eventuali enormi incassi dei sequel andrà in beneficenza. La Fox ha preso accordi con me per donare una parte dei profitti alle cause ambientali che sono al cuore del mondo di Avatar. Non voglio fare altri sequel di Avatar senza un piano più grande.

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney WeaverMichelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.
Avatar è uscito il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010.
Avatar 2 uscirà a dicembre 2014, Avatar 3 a dicembre 2015.

Fonte: Inside Movies, BadTaste.it

martedì 8 marzo 2011

Tomb Raider tornerà al cinema nel 2013

Sarà Graham King con la sua GK Films a produrre il nuovo film di Tomb Raider: il produttore ha acquistato i diritti di sfruttamento del franchise, e sta preparando un film di origini con l'intenzione di farlo uscire nel 2013...



Erano due anni che si parlava del possibile riavvio del franchise diTomb Raider (inizialmente ci stava lavorando la Warner Bros.), e ora arrivano finalmente notizie ufficiali sui piani per portare il primo di una nuova serie di film sul grande schermo.
Heat Vision riporta infatti che i produttori Graham King e Tim Headington hanno acquistato i diritti di sfruttamento cinematografico del franchise, e sono pronti per mettersi al lavoro per realizzare il terzo adattamento della celebre saga di videogame, con il 2013 fissato come data di uscita del primo film nei cinema di tutto il mondo. A produrre il progetto sarà, ovviamente, la GK Films di King: non ci sarà più Angelina Jolie nei panni di Lara Croft, e così la ricerca di una nuova attrice per interpretare l'iconico personaggio alimenterà le speculazioni dei prossimi mesi.
Heat Vision suggerisce che il film racconterà le origini del personaggio, quindi probabilmente nessuno dei nove videogame (il decimo è in lavorazione) verrà preso come riferimento diretto.
L'intenzione di svecchiare il personaggio viene svelata direttamente nel comunicato stampa della GK Film, che spiega che "i nuovi film creeranno nuove avventure per una giovane e dinamica Lara Croft".

lunedì 21 febbraio 2011

Olivia Wilde sarà Lara Croft?

UPDATE: notizia smentita Sarà Olivia Wilde la nuova Angelina Jolie? La bella protagonista di Tron è stata scelta per essere la nuova Lara Croft sul grande schermo per il prossimo episodio della serie Blockbuster Tomb Raider. L'attrice 26enne che ha da poco interrotto il suo matrimonio durato otto anni con il principe italiano Tao Ruspoli, è considerata non solo la favorita ma la personificazione stessa dell'eronia dei videogiochi più famosa al mondo con tanto di tributo del Guinness dei Primati.




Perchè la Wilde? I produttori hanno chiarito la loro scelta: "Vogliamo una sceneggiatura intelligente e un regista importante, così Olivia potrà portare sullo schermo un personaggio che potrà essere apprezzato tanto dal pubblico femminile che da quello maschile". Olivia ha dunque vinto la grande concorrenza di Megan Fox e Vanessa Hudgens per un film che "racconterà con più azione, grinta e un pizzico di tono dark, le origini dell'ormai mitica Lara Croft".








Fonte: Vouge.it

domenica 20 febbraio 2011

Superman: Henry Cavill in copertina su EW!

Entertainment Weekly presenta per la prima volta Henry Cavill come protagonista di Superman sulla copertina del nuovo numero: nell'articolo,Zack Snyder spiega come è avvenuto il casting dell'attore...




Henry Cavill viene presentato per la prima volta nel suo ruolo di Superman con una immagine in copertina su Entertainment Weekly: l'attore indossa una maglietta (si intravede sotto la giacca) con il logo di Superman, e nell'articolo dedicato al film Zack Snyder rivela alcuni dettagli sul suo casting, come il fatto che durante il provino abbia dovuto indossare una replica del costume originale di Christopher Reeve:


Tutto quello che sono riuscito a pensare è stata: oddio! Ora mi guarderanno e diranno: 'questo non è Superman, è escluso!' L'attore dentro di me continuava a dire: "non sei pronto, non sei pronto!"

...L'insicurezza derivava principalmente dal fatto che per girare il film che aveva appena terminato, l'attore aveva dovuto perdere parecchio peso. Tuttavia, il regista Zack Snyder è apparso subito convinto:

Se riesci a indossare quel costume e poi levartelo, è un grande risultato. Lui è arrivato, e nessuno ha riso. Altri attori hanno indossato il costume, e sembrava uno scherzo, anche se erano attori di altissimo livello. Henry l'ha indossato, ed è riuscito a esprimere questa sorta di confidenza folle eppure calma che mi ha fatto dire subito: "Wow!" Okay: questo era Superman.


Christopher Nolan è produttore del film, assieme a Charles Roven, Emma Thomas e Deborah Snyder. La sceneggiatura è attualmente in fase di stesura da parte di David S. Goyer, ed è basata su una storia di Goyer e di Nolan. Thomas Tull e Lloys Phillips sono produttori esecutivi.
Le riprese del film della Warner Brothers inizieranno a Vancouver la prossima estate.
Superman, scritto da David S. Goyer e diretto da Zack Snyder, uscirà a natale 2012.


Fonte: BadTaste.it, EW

Il full trailer di Thor!


ahoo Movies ha pubblicato il full trailer americano di Thor, quando mancano solo due mesi e mezzo dall'uscita del film di Kenneth Branagh in tutto il mondo.
Nel filmato vediamo numerose scene inedite tratte dal kolossal supereroistico con Chris Hemsworth e Natalie Portman. Potete vederlo qui sotto:







Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 27 luglio in Italia.
Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 29 aprile in Italia.
I Vendicatori, diretto da Joss Whedon, uscirà il 4 maggio 2012.

Fonte: BadTaste.it, Yahoo

Chris Evans parla di Capitan America: il Primo Vendicatore

Intervistato da Total FilmChris Evans ha parlato di Capitan America: il Primo Vendicatore: l'attore ha spiegato che ha trattato con i Marvel Studio per diminuire il contratto da nove a sei film, ha parlato della sua esperienza e le sue emozioni nell'interpretare un'icona comeSteve Rogers e cosa pensa delle aspettative dei fan. 


E' un grande impegno. A un certo punto erano nove film. Li abbiamo diminuiti a sei, ma comunque, resta una decisione per una grande porzione della propria vita. Mi piace recitare ma ci sono anche altre cose che voglio fare. Mi piace scrivere e dirigere. Se i film andranno bene e decideranno di esercitare l'opzione per i sei film, potrei fare questa cosa fino a 40 anni.

Evans è conscio delle aspettative che ci sono nella trasposizione di un personaggio così amato:

Sai, è importante. Alla fine della giornata sai che stai facendo il tutto per i fan. E se questi non saranno contenti, avremo fallito il nostro obiettivo. Si fanno più ricerche possibili dai fumetti, ma si tenta, allo stesso tempo, di fare qualcosa con le proprie idee. Questa è una storia di origini. Credo che molti fumetti hanno a che fare con lui dopo che è diventato Capitan America, quindi per certo verso dobbiamo prenderci delle libertà. Ma dobbiamo assicurarci di aver fatto bene il nostro dovere.

L'attore vorrebbe che il personaggio mantenga il suo lato umano, senza che scompaia dietro la sua stessa icona:


vogliamo che il personaggio rimanga un icona, ma senza ridurlo a uno con una tenuta rossa, bianca e blu... lo renderebbe superficiale. E' stato solo quando ci siamo "sporcati" le mani con la sceneggiatura e abbiamo girato un paio di scene buone che ho pensato, 'Dio, sto veramente interpretando questo ragazzo.' Mi sento come il personaggio adesso, più che uno scudo o una maschera. 

Nonostante la sua riluttanza iniziale, nell'accettare il ruolo, Evans assicura che questa è stata un'esperienza che ha molto apprezzato: "Non scambierei questo film, arrivato a questo punto. Sono contento della decisione."

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo. Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.
I Vendicatoriuscirà il 4 maggio 2012


Fonte: BadTaste.it, TotalFilm


Apollo 18: ecco il trailer

La Weinstein Company ha diffuso il trailer di Apollo 18, il thriller fantascientifico prodotto daTimur Bekmambetov  e diretto da Gonzalo Lopez-Gallago, basato sul principio del "found footage": la NASA ha sempre smentito che sia stata fatta una missione Apollo 18, eppure sembra che siano stati ritrovati dei documenti video di una presunta missione lunare del 1972. Bekmambetov è venuto in possesso di questo materiale (ovviamente stiamo parlando di un'abile mossa di marketing, non della realtà), e dopo averlo mostrato a Bob Weinstein lo ha convinto a finanziare la pellicola.
Inutile dire che il film ha molto in comune con progetti come Paranormal Activity, essendo girato in prima persona. Gli elementi sci-fi si fanno notare, e a giudicare dalle prime immagini, sembra che il prodotto sarà decisamente terrificante. Potete vedere il trailer qui sotto o, in HD, su Apple.


Apollo 18 racconta una missione segreta sulla Luna attraverso i video girati dagli astronauti durante il viaggio dalla Terra. Sul nostro satellite troveranno qualcosa di davvero spaventoso...

Il film uscirà il 22 aprile 2011 negli Stati Uniti, distribuito dalla Weinstein Company.

Avi Arad parla di The Amazing Spider-Man

Il produttore Avi Arad ha parlato a EW di The Amazing Spider-Man, spiegando che anche se si tratta di un reboot, non ripercorrerà passo passo i film di Sam Raimi...







The Amazing Spider-Man sarà davvero un reboot o avrà dei riferimenti alla trilogia di Sam Raimi? Logica vuole che, raccontando di nuovo le origini del personaggio con attori e regista diversi, lo sia.
Ma il produttore Avi Arad ha rassicurato i fan che temono di trovarsi davanti, a luglio 2012, una copia del primo film della serie: 

Il produttore esecutivo Avi Arad afferma che il film non cancellerà i film precedenti, ma cercherà di percorrere una linea narrativa che potrebbe essere ambientata nella loro stessa cornice. "Non è un ritorno," spiega, "Mettiamola così: volete sapere qualcosa di più su Spider-Man? Questo film racconterà storie che non avete visto nel primo, secondo e terzo film." 





Insomma, sembra che i produttori abbiano fatto attenzione a inserire più novità possibili nel film, in modo da non farlo sembrare una replica diSpider-Man. Ora non resta che far capire questo concetto agli spettatori il prima possibile, a partire dal primo trailer. Mostrando il nuovo costume, decisamente diverso rispetto a quello dei film di Sam Raimi, e i lancia ragnatele, hanno già preso questa direzione...
Nel cast Andrew Garfield (Peter Parker), Emma Stone (Gwen Stacy), Martin Sheen (Zio Ben), Sally Field (Zia May), Denis Leary. Irrfan Khan e Rhys Ifans saranno i villain. Le riprese sono iniziate a dicembre a Los Angeles.
Diretto da Marc Webb, The Amazing Spider-Man uscirà in 3D il 3 luglio 2012.

Fonte: BadTaste.itEW via Slashfilm

mercoledì 16 febbraio 2011

Il titolo ufficiale di Sherlock Holmes 2


Rivelato il (suggestivo) titolo del sequel di Sherlock Holmes, che riunirà sul grande schermo Robert Downey Jr. e Jude Law, con le new entry Noomi Rapace, Jared Harris e Stephen Fry. Sempre per la regia di Guy Ritchie...




Sherlock Holmes: A Game of Shadows. Un gioco d'ombre: così si intitolerà il sequel dello Sherlock Holmes di Guy Ritchie, le cui riprese sono in corso in queste settimane tra Francia e Inghilterra.

Insomma, il titolo ufficiale del film – che sbarcherà al cinema il 16 dicembre 2011 – non sarà  Sherlock Holmes 2, come tutti l'abbiamo chiamato finora.

Il titolo Un gioco d'ombre è certamente suggestivo, ma purtroppo non offre indizi concreti sulla trama, che è ancora avvolta nel mistero. Tempo fa era uscita qualche indiscrezione su una scena di battaglia, ma per il resto sappiamo solo che il villain di questo secondo film sarà il temibile professor Moriarty, interpretato da Jared Harris. Una parte delle riprese dovrebbe svolgersi sulle Alpi svizzere, il che lascia sospettare che nel film possa esserci la celebre scena della lotta mortale tra Holmes e Moriarty alle cascate di Reichenbach.
Sherlock Holmes: A Game of Shadows uscirà il 16 dicembre 2011.
Diretto da Guy Ritchie per la Warner Bros e Village Roadshow Pictures, Sherlock Holmes è uscito al cinema il 25 dicembre 2009.

Confermato: Marion Cotillard in trattative per The Dark Knight Rises


La notizia diffusa ieri da Le Figaro è stata integrata e confermata dall'Hollywood Reporter: Marion Cotillard è effettivamente in trattative con la Warner Bros per entrare nel cast di The Dark Knight Rises.
Il quotidiano americano ha contattato il portavoce dell'attrice, il quale ha ammesso che sono in corso discussioni tra l'attrice e la produzione, anche se nulla è stato già deciso ufficialmente:

Un portavoce dell'attrice a Parigi ha detto che il suo coinvolgimento nel film è attualmente in "fase di discussione, ma nulla è stato ancora confermato". La Warner Bros Francia deve ancora commentare. L'attrice, che è incinta e avrà un figlio in primavera, sta discutendo le problematiche organizzative dell'accordo. Il piano prevede che la Cotillard inizi a girare a giugno a Londra, passi l'intera estate a Los Angeles e Pittsburgh, e concluda a metà novembre a New York.



Non sappiamo quale personaggio potrebbe interpretare, ma visto l'impegno che richiederà la sua partecipazione alle riprese, evidentemente è vero che oltre a Selina Kyle (Anne Hathaway) c'è un altro ruolo femminile di primo livello nel film. Da tempo si parla della possibilità che si tratti di Thalia Al Ghul: noi vi terremo aggiornati...
Nel cast di The Dark Knight Rises, oltre a Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman e Gary Oldman, anche Tom Hardy (Bane) e Anne Hathaway (Selina Kyle/Catwoman). Il film verrà girato a partire da maggio, e uscirà il 20 luglio 2012.


Fonte: Badtaste.it, the hollywood reporter

Nuova foto di Spider-Man e il titolo ufficiale!

Come molti prevedevano, il titolo ufficiale del film 3D di Marc Webb sarà The Amazing Spider-Man: ecco una foto di Andrew Garfield nei panni dell'Uomo Ragno! Inoltre, confermato l'intero cast...





Era piuttosto prevedibile, ma ora è ufficiale: il titolo del reboot di Spider-Man diretto daMarc Webb si intitolerà The Amazing Spider-Man.
Nell'annunciarlo, la Sony/Columbia Pictures ha pubblicato anche una nuova immagine del protagonista Andrew Garfield con il costume di scena, che potete vedere qui sotto, scattata da Peter Tangen.
Nel comunicato la Sony spiega che le riprese sono in corso e che saranno interamente in 3D, inoltre conferma il cast completo: Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Denis Leary, Campbell Scott, Irrfan Khan, Martin Sheen, e Sally Field. Infine, ecco il sito ufficiale:TheAmazingSpiderMan-movie.com



Nel cast Andrew Garfield (Peter Parker), Emma Stone (Gwen Stacy), Martin Sheen (Zio Ben) e Rhys Ifans, che sarà il villain. Le riprese sono iniziate a dicembre a Los Angeles.

Diretto da Marc Webb, The Amazing Spider-Man uscirà in 3D il 3 luglio 2012.

La Universal è interessata al franchise di Terminator

Con Arnold Schwarzenegger pronto a tornare a Hollywood, sembra che la Universal abbia intenzione di prendere le redini di Terminator, coinvolgendo talent come Justin Lin e Chris Morgan...






Come ricorderete, il franchise di Terminator è giunto alla paralisi completa dopo che i diritti di sfruttamento sono stati venduti alla Pacificor durante l'asta fallimentare dei produttori di Terminator Salvation, il cui flop ha compromesso lo sviluppo di un sequel (del quale McG aveva già iniziato a sviluppare la storia).

Subito dopo l'acquisizione, la Pacificor ha iniziato a trattare con alcune major per trovare un accordo di distribuzione di un eventuale film, ma Sony e Lionsgate si sono tirate indietro dopo un iniziale interessamento. Ma ora che Arnold Schwarzenegger, ormai libero dagli impegni istituzionali, si è detto disponibile a tornare a Hollywood, sembra che stia tornando l'attenzione sul franchise.
Deadline riporta infatti che la Universal avrebbe messo gli occhi sulla serie, e vorrebbe produrre un nuovo film assieme alla Pacificor con l'intenzione di affidarlo al regista di Fast Five Justin Lin e allo sceneggiatore Chris Morgan (WantedFast Five47 Ronin). Chiaramente stiamo parlando di prospettive future molto in là nel tempo (sia Lin che Morgan hanno impegni piuttosto importanti a breve-medio termine), ma l'ipotesi è che la Universal recuperi il famoso trattamento di William Wisher (co-creatore del franchise). Vi terremo aggiornati.
Scritto da John Brancato, Brian Ferris e Jonathan Nolan, Terminator Salvation vede nel cast Christian Bale, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard e Anton Yelchin. Terminator Salvation è uscito il 5 giugno 2009 in Italia.


Fonte: BadTaste.it, Deadline

venerdì 11 febbraio 2011

Il primo trailer di X-Men: First Class!



La 20th Century Fox ha pubblicato l'atteso primo trailer di X-Men: First Class, il film di Matthew Vaughn in arrivo a giugno.
Al momento il filmato è visibile inserendosi come fan della pagina Facebook del film, oppure qui sotto:


Scritto da Ashley Miller e Zack Stentz (Thor) e da Jane Goldman (Kick-Ass), X-Men: First Class uscirà il 3 giugno 2011.
Nel cast del film James McAvoy (Charles Xavier/Professor X), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr/Magneto), January Jones (Emma Frost/La Regina Bianca), Nicholas Hoult(Hank McCoy/Bestia), Jennifer Lawrence (Raven Darkholme/Mystica), Caleb Landry Jones (Sean Cassidy/Banshee), Edi Gathegi (Armando Muñoz/Darwin), Jason Flemyng(Azazel), Zoe Kravitz (Angel), Bill Milner (Giovane Magneto), Morgan Lily (giovane Mystica), e Kevin Bacon nel ruolo di Sebastian Shaw.

giovedì 10 febbraio 2011

Il trailer italiano finale di Dylan Dog!

E' corriere.it a pubblicare il trailer italiano finale di Dylan Dog, che arriverà nei cinema italiani il 16 marzo.
Potete vederlo qui sotto:


Scritto da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly, il film differisce dal fumetto di Sclavi per le ambientazioni: nell'adattamento infatti troveremo che la maggior parte delle scene sarà ambientata in Louisiana, a New Orleans. 
Diretto da Kevin Munroe, Dylan Dog uscirà il 16 marzo 2011 distribuito da MovieMax.


venerdì 4 febbraio 2011

L'ombra dello scorpione: parla Stephen King


Pochi giorni fa la Warner Bros. annunciava un nuovo adattamento del romanzo L'ombra dello scorpione, già portato in televisione con una miniserie nel 1994.
Peccato che nessuno si sia ricordato di avvisare l'autore Stphen King, che ora ha commentato la notizia in un'intervista all'Hollywood Reporter in cui, prendendola con filosofia, si augura che il romanzo possa dar vita a una trilogia.

"Non sapevo niente del remake finché non lo ho letto su internet.
Guardando al passato, gli studios sono soliti gonfiare il budget per progetti di questo tipo, quindi potrebbe uscire qualcosa di divertente. I soldi di certo non verranno in tasca a me, anche se nel caso si trattasse di una trilogia, e questa ottenesse molto successo, potrei riuscire a comprarmi una cena a base di pollo da Popeye. Fanno degli ottimi cavoli!"


Ma il consiglio di estendere il film in più film, necessari per raccontare tutte le sottotrame del romanzo, non è l'unico che Stephen King si sente di dare ai produttori. In particolare, ci sono alcuni nomi che vorrebbe suggerire per il cast.
Sebbene egli pensi che Gary Sinise, protagonista della miniserie del '94, resterà una scelta ineguagliabile, Jake Gyllenhaal potrebbe essere un ottimo sostituto. Altro nome papabile quello di Billy Bob Thornton, che a detta di King potrebbe interpretare perfettamente il ruolo di Spazzatura.

E per finire, un ultimo consiglio: un sacco di musica heavy metal nella colonna sonora.

Se è evidente quindi che Stephen King non avrà molta voce in capitolo in questo nuovo film, è difficile dire quando potremo sapere qualcosa in più, perché il progetto attualmente è soltanto agli inizi.

Il teaser poster ufficiale di Capitan America!


La Marvel ha pubblicato sul suo sito ufficiale il teaser poster di Capitan America: The First Avenger, l'atteso film di Joe Johnston in arrivo a luglio in tutto il mondo.
Potete vedere la locandina, che mostra Chris Evans nei panni del supereroe, cliccando sulla miniatura qui sotto:



Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 27 luglio in Italia.
Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 29 aprile in Italia.
I Vendicatori, diretto da Joss Whedon, uscirà il 4 maggio 2012.



Tron Legacy: le cover dei Blu-Ray, niente trailer di Tron 3

E' stata smentita la presenza di un trailer del terzo film nell'home video di Tron: Legacy. Il via libera per il terzo capitolo è legato alle vendite home video del film: ecco i primi dettagli sulBlu-Ray Disc...



Alcune settimane fa vi abbiamo riportato le indiscrezioni che vedevano un teaser trailer di Tron 3 inserito nell'edizioni Blu-Ray/DVD di Tron: Legacy. Sinceramente, la cosa ci aveva lasciati un po' perplessi ed ecco che oggi arriva la smentita definitiva: non ci sarà alcun tipo di trailer o riferimento al terzo film nelle varie edizioni dell'Home Video.
Se questa notizia può lasciar delusi, i fan potranno consolarsi con le informazioni relative all'edizione Blu-Ray Disc e tutti i suoi extra che contribuiranno a espandere la storia di Tron: Legacy. Il sito Collider non esita a definire la quantità di materiale presente nelle edizioni home video "qualcosa di mai visto prima" in termini di approfondimenti e arricchimenti della storia. 
Per esempio, le scene che AICN riportava qualche settimana fa come probabile contenuto del teaser trailer di Tron 3, erano invece scene extra che verranno presentate nel Blu-Ray (che inevitabilmente, a causa della maggiore capacità dei dischi, sarà più ricco dell'edizione DVD). Queste sono tre scene:
  • Vediamo Bruce Boxleitner nei panni di Alan Bradley, e Dan Shor nel suo vecchio ruolo del 1982 (accreditato come “Popcorn co-worker” nel mondo reale, “Ram” nella RETE). Sembra che sia stato il personaggio di Shor ad avviare la campagna “Flynn Lives”, distruggendo dati e file importanti quando Alan lo trova. Shor dice, “Perchè Kevin ti ha dato il nome figo?”  (il programma di Alan si chiama “Tron.”)
  • In un altra scena vediamo Quorra (Olivia Wilde). Si reca alla ENCOM sulla Ducati di Sam, provocando agitazione quando rivela alla stampa, presente in massa, di aver parlato con Kevin Flynn… il giorno prima.
  • La terza scena è la più semplice - si vede solo un testo sullo schermo. Edward Dillinger (Cillian Murphy in Tron: Legacy) e suo padre Ed Dillinger (David Warnernel Tron originale) discutono in maniera enigmatica su come ogni cosa stia procedendo secondo i loro piani.

Alcuni dei contenuti extra saranno facili da visualizzare, mentre altri saranno più degli Easter Egg da cercare.


La Disney attualmente sta lavorando alla produzione di Tron: Uprising, la serie animata che andrà in onda su Disney XD nel 2012, per cui è molto probabile che il via libera per un terzo film sia legato alla vendita dei DVD e dei Blu-Ray Disc.
Intanto Amazon ha riportato la cover delle due edizioni Blu-Ray: il cofanetto con quattro dischi e quello con cinque. Dalla copertina si capisce che l'originale del 1982 sarà incluso in queste versioni (che avranno una copia digitale del film). Probabilmente a breve ci sarà un annuncio ufficiale.




Scritto dagli sceneggiatori di Lost Eddie Kitsis e Adam Horowitz, diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Sean Bailey e Steven Lisberger, che co-scrissero il film del 1982, Tron Legacy uscirà il 17 dicembre negli USA, il 29 dicembre nei cinema 3D italiani e il 5 gennaio 2011 sugli schermi 2D.
Nel cast Garrett Hedlund, Jeff Bridges, Bruce Boxleitner, Olivia Wilde e Beau Garrett.

La NBC al lavoro per un pilot in stile “Inception”


La NBC arricchisce il bouquet dei suoi pilot e ne ordina ben 4 per il giovedì: secondo quanto riferisce TVGuide infatti, la rete avrebbe messo in cantiere 3 comedy e un thriller in pieno ‘stile Inception’:REM.
Il progetto, che segna ‘una svolta nel tipico modo di affrontare il crimine‘, è incentrato su un detective della polizia che viene coinvolto in un traumatico incidente d’auto, e che successivamente si risveglia in due realtà differenti. La storia segue in simultanea le sue vite parallele, e la sua famiglia spezzata fa parte di entrambe. Come suggerisce il titolo, lo stato di sonno REM – Rapid Eye Movement – potrebbe avere qualcosa a che fare con le duali percezioni del poliziotto.
REM è stato creato da Kyle Killen, già autore della serie di breve durata della Fox ‘Lone Star‘, dove un uomo viveva (ma nella realtà!) due vite con due famiglie diverse.

Fonte: BadTv.it,  TVguide