Quando qualche giorno fa è stato annunciato l'ingresso di Elijah Wood nel cast dello Hobbit diPeter Jackson, i fan del romanzo originale di J.R.R. Tolkien avranno storto il naso: FrodoBaggins, infatti, non è presente nella trama del libro.
Nell'annuncio vi avevamo rivelato noi stessi in che modo sarebbe stato utilizzato il personaggio, e ora è lo stesso attore, intervistato da IGN, a rassicurare i fan spiegando nel contempo come mai ha accettato di tornare a lavorare con Jackson:
"Pensavamo di aver finito tutto, e che il personaggio non esistesse neanche nello Hobbit, quindi non mi ero nemmeno sognato che ci sarebbe stata la possibilità di farmi interpretare nuovamente Frodo.
Ma mi hanno proposto qualcosa che credo sia davvero interessante, qualcosa che penso stia molto bene nei film senza per forza violare l'integrità del romanzo originale. E' grandioso. Sono entusiasta.
La trilogia del Signore degli Anelli è stata una esperienza enorme per la mia vita. Sono passati undici anni, praticamente, da quando andai in Nuova Zelanda, quindi sarà una splendida riunione, e sono molto eccitato all'idea di tornare e incontrare di nuovo tutti quanti.
(...) Penso che la mia presenza nei film sarà relativamente minima. Questo è quello che mi sembra di capire. Non ho ancora letto nulla, non ho letto lo script. So praticamente quello che sapete voi!"
Le riprese dello Hobbit inizieranno il 14 febbraio. Confermati nel cast Martin Freeman(Bilbo), Ian McKellen (Gandalf), Richard Armitage (Thorin Scudodiquercia), Rob Kazinsky (Fili), Aidan Turner (Kili) Graham McTavish (Dwalin), Mark Hadlow (Dori),John Callen (Oin), Stephen Hunter (Bombur), Peter Hambleton (Gloin), James Nesbitt(Bofur), Adam Brown (Ori), Ken Stott (Balin), Jed Brophy (Nori), William Kircher (Bifur), Ryan Gage (Drogo Baggins), Mikael Persbrandt (Beorn), Cate Blanchett (Galadriel), James Nesbitt, Adam Brown, Christopher Lee (Saruman), Andy Serkis (Gollum) ed Elijah Wood(Frodo).
Il primo dei due film dello Hobbit arriverà nei cinema americani il 19 dicembre 2012, undici anni dopo La Compagnia dell'Anello, primo dei tre film della saga del Signore degli Anelli. La seconda parte arriverà a dicembre 2013.
Fonte: BadTaste.it, IGN
Nessun commento:
Posta un commento