Sono passati quasi due anni da quando la Warner Bros. ha annunciato di voler realizzare un adattamento in live action del mangia giapponese Death Note, e a dimostrazione del fatto che molti progetti continuano a svilupparsi anche quando tutti sembrano essersene dimenticati, è stato reso noto oggi il nome del regista.
Sarà Shane Black, sceneggiatore di Arma Letale che ha debuttato dietro la macchina da presa con Kiss Kiss Bang Bang, a curare l'adattamento hollywoodiano del manga. A scrivere la sceneggiatura saranno Anthony Bagarozzi e Charles Mondry, già collaboratori di Black per il suo prossimo film, Doc Savage.
Il regista si è dimostrato entusiasta nell'annunciare la notizia:
È il mio manga preferito, sono rimasto davvero colpito dalla sua sensibilità brillante e unica. Quello che vogliamo fare è ricondurlo indietro al manga, e renderlo più vicino alla complessità e alla spiritualità della storia, piuttosto che prendere il concept per cercare di renderlo un thriller americano.
Death Note è uno dei manga più celebri in assoluto in Giappone, dove ha dato vita a una trilogia di film in live action, oltre che a film animati, videogames e serie cartoon.
La storia di Death Note ruota attorno a uno studente che trova un quaderno con poteri soprannaturali, il Death Note, che gli permette di uccidere chiunque lui vogliasemplicemente scrivendo sulle pagine il nome di quella persona e pensando al suo volto. La serie di misteriose morti che ne deriva attira l'attenzione dell'Interpol e di un agguerrito detective...
Interessante notare come nei piani della Warner sia già previsto molto probabilmente unfranchise. Il film infatti si baserà soltanto sui primi tre numeri della serie, che è composta in totale da 13 volumi, lasciando molto materiale inutilizzato per altri potenziali episodi.
Fonte: BadTaste.it, deadline.com
Nessun commento:
Posta un commento